Auction Vintage Fashion may 2018

Fashion Vintage

Via Pontaccio, 12 Milano

Asta: 8 maggio 2018

Esposizione: 4, 5, 6 2018 maggio (ore 10/13-14.30/18.30)

Il prossimo 8 maggio, nella sede di Via Pitteri 10, Il Ponte Casa d’Aste batterà due tornate interamente dedicate al Vintage. Fiore all’occhiello della vendita, una collezione di 23 abiti firmati Roberto Capucci, unici nel loro genere e dalle linee inconfondibili, tutti conservati in ottime condizioni. Un variopinto Scarabeo, un giacchino realizzato con piume colorate e un bolero rigato con maniche a ruches sono solo alcuni dei lotti più significativi della raccolta. A questi si affiancano altri pezzi iconici degli anni ’80 e ’90, tra i quali si segnalano una giacca sui toni del verde e viola firmata Versace e un ricercato tailleur gonna di Yves Saint Laurent con bolero e top bustier impreziositi da applicazioni in metallo dorato.

Non solo abiti e accessori, ma anche numerosi copricapo provenienti da una importante collezione privata e firmati tra gli altri da Valentino, Givenchy, Yves Saint Laurent e Andre Van Klee. In asta anche alcuni bijoux Chanel, foulard da collezione e borse Hermès, tra le quali un’immancabile Birkin in pelle Clemence color cognac.

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore come Laura Morino che, amando da sempre l’alta moda del maestro Roberto Capucci e la genialità di Gianni Versace, gentilmente si è prestata ad indossare alcuni tra i capi più belli. Madrina d’eccezione al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, alla quale sarà devoluto parte del ricavato dell’asta Fashion Vintage.

TOP